Vinci PITTORESCO BORGO, PATRIA DI UNO DEI PIÙ GRANDI GENI DEL RINASCIMENTO, LEONARDO DA VINCI

  • Vinci

WINE TOUR

Percorso enogastronomico Menar Di Mascella con prodotti tipici del territorio tra “Le botteghe di Vinci”. Incontro con Leonardo che ci accompagnerà in una passeggiata guidata nel borgo di Vinci con degustazione delle eccellenze del territorio.

Visita il Museo LEO LEV, un luogo unico dove potrete scoprire Leonardo interagendo con il suo mondo e il suo universo, dove avrete l'opportunità di immergervi nell'arte, nella scienza e nella genialità di Leonardo da Vinci. permettendovi di esplorare le invenzioni, le opere d'arte e le idee rivoluzionarie di Leonardo in modo innovativo e stimolante.

Visita al Museo Leonardiano.


  • Vinci

APERICENA NELLE VIGNE DI LEONARDO DA VINCI

Visita alla Casa Natale di Leonardo Da Vinci. Visita al Museo Leonardiano.

Visita al Museo del Vino: percorso espositivo legato al territorio di Vinci e della Toscana fino al tempo dei Medici, comprese le raffigurazioni di sessantaquattro varietà di uve coltivate nella regione. Questa esposizione documenta e approfondisce aspetti meno noti dell’attività di Leonardo. In particolare i suoi rapporti con l’agricoltura, che ebbe un ruolo importante nella sua biografia e nei suoi studi, a partire dall’infanzia, nell’ambito della famiglia paterna che possedeva diversi terreni vitati e olivati tra Vinci, Bacchereto di Carmignano, San Zio di Cerreto Guidi. Leonardo se ne occupò e progettò anche diversi strumenti e frantoi, tradizionali e innovativi. Lo stesso artista-scienziato fu proprietario di diversi vigneti.