Cerreto Guidi TERRA DI ANTICHE TRADIZIONI RINASCIMENTALI NEL CUORE DELLA TOSCANA

  • Cerreto Guidi

Cerreto Guidi, terra di antiche tradizioni rinascimentali nel cuore della Toscana; qui potrete visitare una delle più affascinanti Ville Medicee, oggi patrimonio dell’UNESCO, che ha legato indissolubilmente la sua storia a Cosimo e Isabella de’ Medici. Un borgo medievale, animato da una comunità orgogliosa dei suoi secolari valori, ereditati dalla tradizione contadina, che vi saprà accogliere con entusiasmo, regalandovi momenti unici, durante un ricco calendario di eventi e rievocazioni storiche, per l’intero periodo estivo.


  • Cerreto Guidi

Se amate fare passeggiate nella campagna qui potrete farle tra le vigne e gli ulivi, rimirando panorami mozzafiato delle colline che si sviluppano tra l’Arno e il Montalbano. Se invece siete appassionati di birdwatching e di fotografia naturalistica, vi è possibile scoprire il Padule di Fucecchio, una straordinaria area palustre, che saprà regalarvi, soprattutto in primavera, attimi magici, tra i colori ed i suoni di una natura unica.

La degustazione dei nostri vini e del nostro olio di pregiata qualità, gli squisiti prodotti gastronomici offerti dai nostri ristoratori l’accoglienza cordiale dei nostri agriturismi, situati nei più suggestivi scorci cerretesi vi sapranno coccolare, durante tutto il vostro soggiorno in ogni stagione.